COMMISSIONE MUNICIPALE RIFIUTI: ANALIZZATA LA SITUAZIONE DI CELIO E COLLE OPPIO

Venerdì 29 luglio, la Commissione speciale Emergenza Rifiuti municipale – presieduta da Niccolò Camponi, consigliere municipale iscritto al nostro circolo – ha analizzato la situazione rifiuti nella zona del rione Celio e di Colle Oppio.

Tra i temi trattati: il problema delle utenze non domestiche che non svolgono il porta a porta e utilizzano i cassonetti in modo improprio, il sistema sanzionatorio per chi non rispetta la raccolta, la richiesta di maggiori cestini sulle strade con più passaggi per lo svuotamento degli stessi, il problema della mancanza di cestini all’interno del parco del Colle Oppio, il problema dei cassonetti andati a fuoco a Colle Oppio, la richiesta di riattivare l’osservatorio dei rifuti municipale e una maggiore programmazione e ordinarietà per lo spazzamento e pulizia delle strade.

Con l’arrivo di nuovo personale e mezzi si potrà procedere ad una maggiore pulizia delle strade, come già sta avvenendo in diversi rioni del Municipio. Se le sperimentazioni attualmente in atto nei rioni Borgo e Prati daranno buoni frutti, si potranno estendere anche ad altri rioni.

La commissione sta proseguendo nel raccogliere idee, suggestioni, proposte e commenti da parte di cittadini e associazioni che vogliano dare un contributo per migliorare il sistema di raccolta dei rifiuti. Chi vuole contribuire può scrivere all’indirizzo e-mail: niccolo.camponi@comune.roma.it

Cliccando sull’anteprima in calce è possibile visionare il video integrale della seduta della commissione.

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi: