I REGOLAMENTI PER IL CONGRESSO REGIONALE E CITTADINO

Nelle prossime settimane gli iscritti del Partito Democratico saranno chiamati ad eleggere i nuovi segretari a livello regionale e cittadino, nonché i nuovi segretari di circolo.
Di seguito le principali scadenze dei relativi congressi.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai regolamenti integrali, pubblicati in calce a questa notizia.

CONGRESSO PD REGIONALE
– Le candidature a Segretario/a regionale e le relative linee politico-programmatiche devono essere depositate entro le ore 19.00 di venerdi 26 maggio 2023 presso la Commissione regionale per il Congresso.
Possono essere candidati e sottoscrivere le candidature a Segretario regionale e componente dell’Assemblea regionale gli iscritti al Partito Democratico nel 2022 che abbiano rinnovato l’adesione per l’anno 2023, nonché i nuovi iscritti per il 2023 entro venerdi 12 maggio 2023.
Dal 30 maggio all’11 giugno 2023 si terranno le consultazioni tra gli iscritti all’interno dei circoli.
Partecipano con diritto di parola e voto alle riunioni di circolo gli iscritti al Partito Democratico al 2022 (compresi gli iscritti delle forze costituenti) e che abbiano rinnovato l’adesione per l’anno 2023 al momento del voto, nonché i nuovi iscritti entro il 12 maggio 2023.
I candidati con più voti concorreranno alle primarie che si svolgeranno nei gazebo domenica 18 giugno e il vincitore verrà proclamato segretario regionale.

CONGRESSO PD ROMANO
– Le candidature devono essere depositate presso la Commissione federale per il Congresso entro le ore 20 del 19 giugno 2023, unitamente alle linee politico programmatiche.
Possono sottoscrivere le candidature gli iscritti alla data dell’11 giugno 2023.
Le assemblee di circolo si dovranno tenere tra il 26 giugno e il 9 luglio 2023.
Possono partecipare al voto tutti gli iscritti certicati dall’anagrafe 2022 che abbiano rinnovato entro il giorno del congresso di circolo, anche nel corso dell’assemblea congressuale, e i nuovi iscritti alla data dell’11 giugno 2023.
Nel corso delle assemblee saranno eletti anche i nuovi segretari e direttivi di Circolo.
– La proclamazione dei risultati del congresso cittadino e la nomina del nuovo segretario romano è prevista per giovedì 13 luglio.

Regolamento_Lazio2023

Regolamento-Roma_2023

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi: