Il Municipio Roma I Centro continua nella sua azione di rimozione di strutture fatiscenti e abbandonate per migliorare il decoro della città.
La scorsa settimana si è provveduto alla rimozione di tre strutture in largo di Villa Peretti. La rimozione rientra nel più vasto progetto di riqualificazione giubilare di piazza dei Cinquecento e permetterà di ripensare interamente l’area verde di via Einaudi.
Questa azione fa seguito a quelle precedenti di rimozione delle bancarelle in viale De Nicola, via Gioberti e via Amendola in quanto zona rossa e inibita al commercio su strada.
Con l’avanzare dei lavori nei prossimi mesi verranno anche rimossi gli storici banchi dei librai su via delle Terme di Diocleziano, che saranno ricollocati in appositi chioschi sulla stessa via una volta pedonalizzata, e altri manufatti presenti su viale Enrico de Nicola, che sarà totalmente riqualificato.
La settimana precedente si è inoltre intervenuti a via Emanuele Filiberto 144, dove il Municipio è riuscito a far rimuovere all’esercente la struttura della vecchia edicola, ormai abbandonata da più di cinque anni, che intralciava il passaggio dei pedoni sul marciapiede.