IL PD ESQUILINO – CELIOMONTI – XX SETTEMBRE CONTINUA LA SUA BATTAGLIA SUL TERRITORIO, IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE E CONTRO TUTTE LE FORME DI FASCISMO

“È una piazza meravigliosa, con tutte queste bandiere diverse unite in una comune battaglia per difendere la Costituzione e per difendere l’unità nazionale. Voglio dire grazie a tutte e tutti voi che avete accolto in così pochi giorni questo invito. Voglio ringraziare il Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Più Europa, per aver sentito insieme a noi l’esigenza di una piazza unitaria, aperta ad altre realtà politiche e sociali. Le ringrazio una per una. È proprio così. Unità che ci dà la forza per manifestare insieme, e siamo qui insieme perché lo diciamo con forza.
Non permetteremo a questa destra di stravolgere la Costituzione e cambiare la forma di governo a colpi di maggioranza, boicottando la Repubblica parlamentare. È irresponsabile. Siamo qui insieme perché insieme contrastiamo lo spacca Italia. Non si è mai vista una sedicente patriota che spacca in due il Paese per un gioco di potere. L’autonomia differenziata vuole aumentare le diseguaglianze che il Sud e le aree interne di questo Paese hanno già pagato troppo. Non c’è riscatto per l’Italia senza il riscatto del Sud”.
Con queste parole la segretaria del Partito Elly Schlein ha aperto il suo intervento alla manifestazione a difesa della Costituzione e dell’unità nazionale lo scorso 18 giugno a Roma.

A due giorni dalla  manifestazione, oggi, giovedì 20 giugno alle ore 18.00, saremo a piazza Vittorio insieme all’Anpi, alla Cgil e alla società civile di Roma per rispondere all’aggressione fascista e vigliacca avvenuta a chiusura della manifestazione dello scorso 18 giugno, proprio all’Esquilino, contro alcune ragazze e ragazzi della Rete degli Studenti Medi e di Sinistra Universitaria Sapienza, che stavano rientrando a casa dopo la manifestazione.

Esprimendo tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno alle studentesse e agli studenti aggrediti, il PD Esquilino – CelioMonti – XX Settembre si impegna a continuare la sua battaglia sul territorio, in difesa della Costituzione e contro tutte le forme di fascismo.

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi: