L’ISOLA CHE NON C’E’. VIA PUGLIE E’ FINALMENTE PEDONALE

Via Puglie finalmente pedonale, un progetto avviato dalla giunta Alfonsi e che oggi finalmente si è realizzato grazie alle giunte Gualtieri e Bonaccorsi.

La nuova ‘piazza’ è stata inaugurata lo scorso 20 settembre, nel pieno delle iniziative per la Settimana europea della mobilità sostenibile, nella quale sono previste diverse sperimentazioni per le ‘strade scolastiche’ temporanee. Questo progetto sarà invece permanente: una bellissima piazza che unisce due complessi scolastici – quattro scuole tra elementari, medie e superiori – e offre un nuovo spazio di incontro e di socialità non solo alla grande comunità scolastica – di oltre duemila studenti – ma anche all’intero quadrante del Ludovisi-Sallustiano.

‘L’isola che non c’è’ da oggi sarà una vera isola dove incontrarsi e svolgere iniziative, e dove le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi delle scuole potranno sostare e fare attività in tranquillità.
Un modello che il Municipio Roma I Centro punta a riproporre in tante altre zone del Municipio, una delle tante strade scolastiche sulle quali si interverrà col sostegno di Associazioni e cittadini.

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi: