SABATO 18 NOVEMBRE A PIAZZA MASTAI CONTRO IL ‘TAVOLINO SELVAGGIO’

Il Circolo PD Esquilino – CelioMonti – XX Settembre aderisce alla manifestazione cittadina organizzata dalla Rete di Associazioni per una Città Vivibile contro la proroga  delle occupazioni del suolo pubblico (Osp) emergenziali per tutto il 2024, in corso di approvazione in Parlamento.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno anche delegazioni di altre città invase dai dehors, si terrà sabato 18 novembre alle ore 11.30 a piazza Mastai, Trastevere.

Alla manifestazione ha aderito anche la giunta del Municipio Roma I Centro che, con le parole della presidente Lorenza Bonaccorsi, ha espresso chiramente la propria contrarietà ad una ulteriore proroga delle Osp emergenziali introdotte in seguito alla pandemia Covid: “Siamo stati i primi a schierarci contro questo provvedimento perché lo riteniamo dannoso e inconciliabile con la vivibilità del nostro centro storico. Chiediamo quindi che il Parlamento ci ascolti e ritiri questa proroga, come chiesto anche da tanti sindaci italiani. In ogni caso noi continueremo nella nostra opera di rimozione dei dehors e delle strutture irregolari. Ricordo che ad oggi ne abbiamo fatti smontare oltre 200 in due anni”.

Condividi su Facebook, Twitter o copia il link per inviarlo dove vuoi: